About

Una startup nata in un loft trasparente in Bovisa, a Milano? Si è possibile..
In tempi di crisi c’è chi si piange addosso e chi invece si tira su le maniche. Noi abbiamo preferito la seconda possibilità e lottando contro la burocrazia e le lungaggini tipiche del nostro paese abbiamo sfidato tutto e tutti.
Avevamo un sogno. Lo abbiamo realizzato.
Yeep è un’applicazione totalmente gratuita sugli eventi a Milano.
Un’app che in base a dove ti trovi ti mostra su una mappa tutti gli eventi in corso o che stanno per iniziare. Ma non ci bastava, volevamo di più dalla nostra creatura.
Abbiamo creato una redazione e abbiamo inserito il Magazine. Una sezione con tutti gli eventi che non puoi assolutamente perderti.
Ma non ci bastava ancora. Volevamo qualcosa che fosse realmente differenziante rispetto a tutti gli altri. Abbiamo allora aggiunto la possibilità di inserire contenuti esclusivi all’interno di ogni singolo evento. Video esclusivi, possibilità di comprare con un solo click cd, brani musicali e qualsiasi tipo di merchandising.
Ma nel 2012 sei non sei social non hai ancora capito in che direzione va il mondo. Abbiamo allora fatto in modo che Yeep dialogasse con Facebook, che si potesse fare check in agli eventi, che si potessero invitare i propri amici e abbiamo inserito l’innovativo pulsante “Mettiti in lista”.
Addio al cartaceo. Il mondo viaggia sui bit.
Ma non ci siamo fermati qui. I brand dovevano poter comunicare in modo innovativo con gli utenti. Devono poter farli giocare, regalare loro qualcosa di unico, di diverso. Abbiamo creato allora gli Yeep Badge, trofei da sbloccare attraverso azioni specifiche che permettono all’utente di ricevere regali concreti, sconti e gadget esclusivi.
Ora è il momento di tornare nella nostra factory, quel loft trasparente dove le idee nascono in libertà, dove non ci sono capi, ma amici con un sogno che hanno realizzato. E da li partire di nuovo, per aggiungere nuovi contenuti e lavorare già alla nuova versione di Yeep. Chi si ferma è perduto.
Yeep s.r.l.
www.yeep.it / info@yeep.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...